I settori di nostra competenza

FLOOR CONSULTING, lavora da anni con aziende italiane di vari settori:

  • Farmaceutico

rivestimenti polimerici sono la soluzione ideale per soddisfare le esigenze specifiche delle aziende che operano nel settore chimico e farmaceutico e che necessitano di pavimentazioni di nuova generazione ad alte prestazioni.

Grazie a queste specifiche lavorazioni, si possono risolvere le più svariate problematiche aziendali: igiene, resistenza alla corrosione chimica, resistenza all’abrasione, agli shock meccanici e a quelli termici. (leggi di più …)

  • Alimentare

Superfici igieniche, antiscivolo e durature offerte in molteplici formulazioni che si caratterizzano per resistere a danneggiamenti chimici e shock termici, cicli termici e pulizie frequenti, il tutto per ottenere pavimenti con certificazione HACCP per prestazioni superiori, adatti agli ambienti delle lavorazioni alimentari. (leggi di più…)

  • Manifatturiero

Pavimenti in calcestruzzo e resina resistenti agli urti, agli agenti chimici e all’abrasione, capaci di gestire i grandi carichi che transitano negli ambienti di produzione meccanica adibiti a lavorazioni, imballaggi, magazzini, corridoi di passaggio, immagazzinaggio di batterie o altro. (leggi di più…)

  • Cosmetico

Un ottimo materiale che trova largo impiego nell’industria cosmetica è il massetto epossidico, essendo estremamente versatile si adatta perfettamente a tutte le superfici industriali. Ha ottima resistenza agli urti, all’abrasione e alla corrosione chimica, questo speciale pavimento sterile garantisce una durata eccezionale nel tempo con una manutenzione minima.
(leggi di più…)

  • Civile e commerciale

Pavimenti in resina specifici per abitazioni, negozi e uffici in nuove realtà o durante una ristrutturazione, un pavimento in resina è la soluzione migliore per l’ammodernamento e la riqualificazione di pavimentazioni obsolete, deteriorate dal tempo.

Le soluzioni estetiche applicabili sono infinite, offrono una gradevolezza unica, donando nuova vita ad ogni tipo di ambiente in cui vengono installati. (leggi di più…)